BAMBINI SVOGLIATI? FORSE NO! LA MALATTIA INVISIBILE

Durata: 120 minuti
Codice: 004

Presentazione

Una puntata televisiva che affronta a largo raggio il problema dell’ADHD, il Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività, uno dei più frequenti disturbi dell’età evolutiva.

Da un’idea di Laurita Ricci, referente per Massa-Carrara dell’Associazione Italiana Famiglie ADHD (AIFA Onlus) con la presentazione e collaborazione di Barbara Tescari di Antenna 3, se ne parla in una lunga puntata con Gabriele Masi e Stefania Millepiedi neuropsichiatri della “Fondazione Stella Maris” di Calambrone - Divisione di Neurologia e Psichiatria Infantile dell’Università degli Studi di Pisa; Alessandro Zuddas neuropsichiatra responsabile del “Centro per lo studio e le terapie farmacologiche in Neuropsichiatria dell’Infanzia e Adolescenza” - Università degli Studi di Cagliari; Stefania Quadrelli psicopedagogista esperta in problemi dell’età evolutiva; Francesco De Pasquale insegnante di scuola media; Pietro Sacchelli maestro elementare autore di libri di pedagogia; Laurita Ricci referente AIFA per la provincia di Massa-Carrara; Silvia Juliani referente AIFA per la provincia di Firenze; Alessandra Rinaldi genitore da Castelfiorentino.

Ascolta la Presentazione

Bambini Svogliati? Forse no! La malattia invisibile