CUNEO. Al via dal 5 maggio 2021 un ciclo on line di Parent Training per genitori con figli adolescenti con Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività e Disturbi Specifici di Apprendimento. L'iniziativa è organizzata da Famiglie ADHD Cuneo - Associazione Italiana Famiglie ADHD in collaborazione con la Rete Genitori DSA.

Gli incontri, condotti da Alessandra Scalmani, psicologa e psicoterapeuta, tratteranno i seguenti argomenti: potenziamento autostima; rischio di cadere nelle dipendenze; rischio abbandono scolastico/rapporto con la scuola; bullismo.

Il ciclo di formazione online per i genitori è costituito da 5 incontri con cadenza settimanale in orario serale dal 5/5/2021 al 16/6/2021. Iscrizione entro 25 aprile 2021. Contributo di 50€ a famiglia per i soci dell'associazione in regola con i versamenti, 80€ a famiglia per i non soci.

Per informazioni ed iscrizioni: Cinzia Corradi cel. 338.4405675, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Nadia Tassone cel. 333.3982381, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

L'iniziativa è realizzata con il contributo di: Ministero del lavoro e delle politiche sociali -Direzione Generale del terzo settore e della responsabilità sociale delle imprese e Regione Piemonte – Direzione Sanità e Welfare, Settore Politiche per i bambini, le famiglie, i minori e giovani, sostegno alle situazioni di fragilità sociale.