Ida Platano, pochi sanno il retroscena con Riccardo Guarnieri: successe tutto nel 2018

Ida Platano e Riccardo Guarnieri, la verità scomoda che nessuno ha mai svelato: ora si scopre tutto.

La storia d’amore tra Ida Platano e Riccardo Guarnieri è stata una delle più coinvolgenti di Uomini e Donne. Tra alti e bassi, i due sono stati i protagonisti indiscussi di diverse edizioni del dating show di Maria De Filippi.

Ida platano e riccardo guarnieri
Ida Platano, pochi sanno il retroscena con Riccardo Guarnieri: successe tutto nel 2018 – aifaonlus.it – Foto Witty.tv

Quella che sembrava potesse essere una bella favola moderna si è trasformata ben presto in una sorta di incubo per i due protagonisti, legati l’uno a l’altra da sentimenti contrastanti. Tuttavia, c’è un passaggio poco chiaro nella storia tra la dama e il cavaliere che in pochi ricordano. Scopriamo quindi tutta la verità sulla loro storia e sopratutto sulla loro rottura: fatale un momento molto critico.

Uomini e Donne, quello che non sai su Ida e Riccardo

Ida Platano e Riccardo Guarnieri sembrano aver chiuso definitivamente il loro capitolo Uomini e Donne. I due sono infatti assenti dal dating show di Maria De Filippi da diverso tempo, tuttavia per i fan del programma avranno sempre un ruolo primario.

Riccardo Guarnieri e Ida Platano
Uomini e Donne, quello che non sai su Ida e Riccardo – aidaonlus.it Foto IG @uominiedonnestory

Dopo un flirt iniziale con Sossio Aruta, nel 2018 la strada di Ida incrociò quella di Riccardo. I due si dimostrarono subito molto legati, tanto da lasciare insieme il programma il 6 maggio 2018. Tuttavia, la il loro lieto fine non fu poi così lieto.

Tanto che i due parteciparono a Temptation Island per mettere alla prova il loro amore. Dopo sole tre puntate, complice la vicinanza tra Ida e il tentatore Davide, Riccardo chiese un falò di confronto. I due si chiarino e decisero di lasciare insieme il programma.

Tuttavia, Guarnieri non mantenne la promessa i trasferirsi a Brescia, causando così la fine della relazione con Ida. I due tornarono a Uomini e Donne, tuttavia fu ben presto chiaro che il sentimento che li legava non era scemato. Tanto che Riccardo scrisse una lettera a Ida, nella missiva il cavaliere chiedeva Ida in sposa.

La donna accettò felice la proposta di matrimonio, tuttavia il loro lieto fine venne messo alla prova dalla pandemia. L’esplosione di Covid nel 2020 mise i bastoni tra le ruote alle nozze, condannando il loro amore. Riccardo e Ida andarono a convivere durante il Covid, forse il momento meno opportuno per iniziare una convivenza.

Tanto che Ida e Riccardo si lasciarono, questa volta per sempre. I successivi incontri negli studi di Uomini e Donne non fecero altro che aumentare l’astio tra i due, ormai definitivamente lontani.

Gestione cookie