MILANO. "Sosteniamo (...ci)" è il corso per genitori scoraggiati che partirà a fine aprile 2021 promosso da AIFA Lombardia APS - Associazione Italiana Famiglie ADHD. L'iniziativa è pensata per accompagnare e sostenere dal punto di vista psicologico i genitori di bambini e ragazzi con Disturbo da Deficit di Attenzione ed Iperattività messi a dura prova dalla situazione di pandemia che ormai dura da oltre un anno. Chiara Rossi e Matteo Brazzelli, psicologi entrambi collaboratori di AIFA Onlus, propongono pertanto un percorso psicoterapico ai genitori o anche solo alle mamme che spesso sono quelle più “provate” da questa esperienza, allo scopo di rafforzare la loro autostima, senso di adeguatezza e capacità genitoriale. Il percorso è pensato anche come post Parent Training, con un taglio diverso da quest’ultimo ed è mirato a sostenere le fragilità dei genitori piuttosto che all’apprendimento di strategie per gestire i figli.

Sono previsti 7 incontri in presenza, in piccoli gruppi in assoluto rispetto delle misure contenitive anti-covid, che si svolgeranno di lunedì dalle 18,30 alle 20 presso lo studio di Via Antonello da Messina a Milano a partire da fine aprile, al raggiungimento di un massimo di 8 persone.

Il corso è rivolto alle famiglie soci di AIFA Lombardia APS, il costo per i 7 incontri è di € 210.

Per informazioni e prenotazione contattare direttamente i due psicologi conduttori:
Matteo Brazzelli - cel. 371.3837026