3° Parent Training in provincia di Genova

Incontro di gruppo per genitori con figli ADHD

***  ***  ***  ***  ***  ***  ***

CERANESI - SANTA MARTA (GE). Al via da gennaio 2020 il terzo ciclo di Parent Training ADHD per genitori di bambini e ragazzi con Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività organizzato da ApprendiMente  e AIFA Odv, Associazione Italiana famiglie ADHD.
Il percorso formativo di 10 incontri da 90 minuti propone ai genitori informazioni e strategie di gestione del figlio con disturbo da deficit d’attenzione con o senza iperattività.

Gli incontri tratteranno i seguenti temi: conoscere ADHD, DOP e comorbilità; a cosa attribuiamo i comportamenti di nostro figlio; impariamo ad osservare nostro figlio; ampliare il proprio bagaglio di strategie; imparare a identificare un comportamento-problema; agire d’anticipo rispetto al comportamento-problema; agire d’anticipo rispetto al comportamento-problema; scambiamoci i ruoli per comprendere; bilancio del lavoro svolto; follow up.
Conducono: Ilaria Carbone, pedagogista, tecnico dell'apprendimento, e Benedetta Giagnorio, psicologa dell'educazione.
Costo: 250€ + 30€ iscrizione/rinnovo AIFA Odv, Associazione Italiana Famiglie ADHD. Modalità di pagamento: 50€ all'iscrizione + 2 rate da 100€.
Previo il raggiungimento del numero minimo di 5 famiglie, gli incontri si svolgeranno presso ApprendiMente - Centro Per l’Apprendimento Via B. Parodi 30D/E - 16014 Ceranesi - Santa Marta (GE). Il giorno della settimana è da definire.
Per informazioni ed iscrizioni: Simona Zappia, referente AIFA Odv Genova 2, cel. 371 3619058, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e Ilaria Carbone, pedagogista ApprendiMente cel. 328 7510611, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.