Vuoi aderire?

RINNOVA LA TUA ISCRIZIONE

Aggiungi una nota (opzionale)

Il tuo aiuto è prezioso per noi, rinnova la quota associativa

Aderire all'AIFA Onlus significa... alt
Aderire all'AIFA Onlus vuol dire partecipare alla vita dell'Associazione ed essere informati sulle sue iniziative e le novità sull'ADHD.
Aderire all'AIFA Onlus vuol dire permettere all'Associazione di poter portare avanti gli obiettivi di  divulgazione e formazione sull'ADHD e di tutela dei diritti dei bambini ADHD e delle loro famiglie.
L'AIFA Onlus è un'Associazione non lucrativa per cui tutti gli utili possono essere utilizzati esclusivamente per il bene comune e l'utilità sociale.

Le donazioni a favore di AIFA Onlus sono detraibili alt
Conserva la ricevuta della tua offerta:
potrai detrarla con la prossima
dichiarazione dei redditi...

Aiutaci ad aiutare... fai una donazione! La tua donazione è detraibile...

alt Per le offerte tramite bonifico l'estratto conto ha valore di ricevuta.
alt AIFA è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) e pertanto potrai scegliere di avvalerti delle agevolazioni fiscali previste per le donazioni in favore delle ONLUS.
alt Le persone fisiche e gli enti non commerciali (associazioni) possono detrarre dall'imposta lorda il 19% dell'importo donato a favore delle ONLUS fino ad un massimo di 2065,83 euro (art. 13 bis, comma 1 lettera i-bis del D.p.r. 917/86).

L'iscrizione all'AIFA Onlus dà diritto... alt
alt Alla possibilità di contatto con i Referenti Regionali e Provinciali dell'AIFA (Help-line).
alt All'aggiornamento periodico on-line sulle iniziative, le novità e i convegni sull'ADHD (Newsletter).
alt All'aggiornamento semestrale per posta ordinaria sulle iniziative dell'AIFA Onlus e le novità sull'ADHD (AIFA News).
alt Alla possibilità di essere nominati referenti o collaboratori dell'Associazione e all'eventuale inserimento (dove esistano) nei "Gruppi di lavoro".
alt Alla possibilità di partecipare attivamente alle iniziative e alla vita associativa dell'AIFA Onlus.
alt Ad esprimere il voto secondo le norme statutarie.
alt Alla partecipazione gratuita o con sconti particolari ai Convegni Nazionali o ai Simposi dedicati all'ADHD organizzati dall'AIFA Onlus e da Società Scientifiche e Culturali affiliate.
alt Alla partecipazione delle Offerte Speciali e/o Convenzioni riservate ai Soci.
alt All'attestato ed alla tessera di iscrizione all'AIFA Onlus.
alt Allo sconto sull'acquisto di libri, periodici, audiovisivi prodotti dalle Società convenzionate.
alt Alla detrazione della quota di iscrizione secondo le norme vigenti.

Chi può aderire all'AIFA Onlus? alt
SOCIO
Può aderire all'AIFA Onlus chi, essendo di maggiore età ed essendo interessato alla realizzazione delle finalità istituzionali ne condivida lo spirito e gli ideali, ne accetta lo statuto, i regolamenti e le deliberazioni degli organi sociali ed abbia versato la quota associativa così come stabilito dal Consiglio Direttivo.

Come si aderisce all'AIFA Onlus? alt
alt Chi intende aderire come "socio" all'Associazione e ne possiede i requisiti (vedi punto precedente) deve rivolgere espressa domanda al Consiglio Direttivo e versare la quota associativa annuale recante la dichiarazione di condividere le finalità che l'Associazione si propone e l'impegno ad approvarne e osservarne statuto e regolamenti.
alt Sono benemeriti dell'Associazione coloro che per i propri impegni a favore dell’Associazione o dell’ADHD o per una cospicua donazione, a giudizio insindacabile del Consiglio Direttivo, vengono così nominati.

Si aderisce all'AIFA Onlus:

2. Compilando la richiesta di adesione.

alt  1. Quota Associativa di 30 euro da rinnovare annualmente:
ISCRIVITI SUBITO ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE
Aggiungi una nota (opzionale)

Oppure puoi usare:

- Bollettino Postale intestato a:

alt    Associazione Italiana Famiglie ADHD onlus - Num. Conto Corrente 38759411

- Bonifico Bancario intestato a:
       alt   AIFA onlus

Poste Italiane - IBAN:  IT 91 W 07601 03400 000038759411

Banca di Credito Cooperativo di Riano - IBAN: IT 86 C 08787 39350 000000004956
                    Causale: Quota associativa anno (in corso) prima iscrizione o rinnovo

alt  2. Compilando la "Richiesta di Adesione"