Messaggio
  • Direttiva europea e-Privacy

    Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione

    Cookie Policy

Stampa Email
Indicazioni ADHD al tempo del COVID 19 "Indicazioni e suggerimenti da adottare con gli alunni con Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività nella didattica a distanza durante l'emergenza Covid-19".

Il documento, redatto da AIFA Odv, Associazione Italiana Famiglie ADHD, insieme ai professionisti collaboratori dell'Associazione in Valle d'Aosta, si propone come strumento informativo e di supporto per docenti e famiglie di alunni e studenti della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria.

La prima sezione è dedicata ai bambini con ADHD e DSA, Disturbi Specifici dell'Apprendimento.

La seconda parte contiene le strategie didattiche e gli aspetti attentivo comportamentali.

La terza parte approfondisce gli aspetti emotivi e relazionali nella didattica a distanza con gli alunni con ADHD.

Su iniziativa della Sovraintendenza agli Studi della Valle d'Aosta, le indicazioni per la didattica a distanza per l'ADHD sono state condivise sulla piattaforma "Classroom Inclusione" ed è a disposizione dei docenti iscritti.


Scarica il documento in pdf