TARANTO. La cooperativa sociale Focus 125 Ets in collaborazione con AIFA Odv, Associazione Italiana Famiglie ADHD, promuove attraverso l'ausilio di piattaforme online la continuità dei Gruppi di Auto Mutuo Aiuto Guidato per ragazze e ragazzi con Disturbo da Deficit di Attenzione ed Iperattività dai 10 anni in su, che hanno voglia di confrontarsi e di aiutarsi.

I gruppi di auto mutuo aiuto nascono dall'intento di dare la possibilità, a persone che vivono situazioni simili, di condividere le proprie esperienze e di aiutarsi, mostrando l'un l'altro come possono essere affrontate le situazioni ed i problemi. In questo periodo di misure messe in atto dal Governo per il contenimento della diffusione del Covid-19 per le quali anche tutti gli adolescenti devono rimanere a casa, l'idea è quella di dare continuità e nuovo impulso ai Gruppi avviati nei mesi scorsi.

La partecipazione agli incontri, sotto la supervisione di professionisti esperti in ADHD, è gratuita, con cadenza da concordare.

Per informazioni:

Eleonora Russo, psicologa, collaboratrice AIFA Odv, cel. 393 662 5741