SIRACUSA. “Facciamo Luce sull'ADHD" è il titolo dell'incontro informativo sull'ADHD, Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività, in programma venerdì 28 febbraio 2020 dalle ore 14,00 alle ore 19,00 presso l’Istituto di Istruzione Superiore "Luigi Einaudi", via Nunzio Canonico Agnello, 15 a Siracusa. Il convegno ha lo scopo di far conoscere meglio cos’è l’ADHD e di offrire ai genitori e docenti strategie educative e didattiche per rispondere ai bisogni dei bambini/ragazzi con disturbo ADHD.

L'iniziativa è organizzata da AIFA Odv, Associazione Italiana Famiglie ADHD, con il patrocinio del Comune di Siracusa.

Programma dell'incontro: modera Rita Gentile, Assessore alle politiche giovanili e dell’infanzia; Antonino Urso e Clara Lo Monaco, referenti AIFA Odv, presentano l'Associazione Italiana Famiglie ADHD; sul Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività intervengono Antonella Gagliano, Rio Bianchini e Giancarlo Costanza, neuropsichiatri infantili. Corrada Di Rosa e Cinzia Cacopardo, rispettivamente psicologa e psicoterapeuta, parlano di strategie psicoeducative per l’ADHD. Luciano Tornese testimonia sull’importanza della consapevolezza del disturbo in un giovane adulto.

La partecipazione all’evento è gratuita ma con obbligo di iscrizione; per l’evento sono stati richiesti i crediti formativi all’Ordine Professionale Assistenti Sociali Regione Sicilia (ID corso: 37897 – in attesa di accreditamento).

Per informazioni:

Un ringraziamento a Vincenzo Macrì per la collaborazione offerta nella realizzazione dei materiali.

Scarica la scheda di iscrizione

Scarica la brochure