ANNULLATO - 3 DICEMBRE - GIORNATA DELLA DISABILITA' - INCONTRO SCUOLA/FAMIGLIE ASSOCIAZIONI ALLA MAJORANA

A CAUSA DI UNA TEMPORANEA INAGIBILITA' DELL'AULA MAGNA
E' STATO RINVIATO L'EVENTO PROGRAMMATO PER IL 3 DICEMBRE P.V.

L'ISTITUTO SI IMPEGNERA' AD INDIVIDUARE UNA NUOVA DATA NEI PROSSIMI MESI, SCUSANDOSI PER LO SCARSO PREAVVISO CON TUTTE LE PERSONE CHE SI ERANO RESE DISPONIBILI A PARTECIPARE.

ROMA. AIFA Lazio Odv, Associazione Italiana Famiglie ADHD, insieme a Duchenne Parent Project Aps, Associazione La Crisalide Lazio Odv e Insieme Oltre Il Muro Onlus, è tra le associazioni di volontariato che partecipano il prossimo 3 dicembre 2019 alla Giornata della Disabilità in programma presso l'aula Teatro dell'Istituto Comprensivo Jean Piaget Majorana, in via Minnucciano 33 alle ore 16.30.

L'iniziativa si propone come momento di incontro e confronto sul tema della disabilità tra le famiglie, la scuola e le associazioni di volontariato. Marina Todini, dirigente IC Jean Piaget Majorana e Giulia Ferrarese, responsabile  del settore psicopedagogico IC Piaget Majorana interverranno sul tema “Didattica, bisogni e mission della scuola in materia di inclusione e disabilità”; AIFA Lazio Odv, Duchenne Parent Project Aps, Associazione La Crisalide Lazio Odv e Insieme Oltre Il Muro Onlus offriranno il proprio contributo nel corso della tavola rotonda "L'esperienza della disabilità in famiglie e nella scuola"; “Politiche e percorsi per l’inclusione nel mondo scolastico” a cura del MIUR e concluderà i lavori Maria Romano, Assessore Politiche Sociali Municipio III.

Il Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio patrocina e coordina l'iniziativa.

Per informazioni:
Segreteria dell’Istituto Comprensivo Jean Piaget Majorana www.icpiagetmajorana.edu.it