CANTELLO (VA). AIFA Lombardia APS - Associazione Italiana Famiglie ADHD il prossimo giovedì 7 novembre presenta "ADHD: Disattenzione, Iperattività e Impulsività . Il Disturbo ignorato" una serata informativa dalle ore 20.45 presso l’Aula Gasparotto dell’Istituto Comprensivo GIOVANNI XXIII.

Il programma dell'iniziativa prevede la proiezione del breve film-documentario sul Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività nell'infanzia e nell'adolescenza: Quando gli aeroplanini sono arancioni…”.

"Come l’ambiente familiare, scolastico e quello sociale possono rispondere a un bambino con ADHD" è il tema al centro dell'intervento di Roberta Lodi Pasini, neuropsicologa, collaboratrice AIFA Odv e "Chi sono e come vivono le famiglie con un bambino con ADHD" la testimonianza  sulla realtà dell'ADHD in famiglia di Astrid Gollner, presidente di AIFA Lombardia Aps.

La serata, ad ingresso gratuito, è aperta agli insegnanti, agli educatori, alle famiglie e a chiunque voglia conoscere meglio l'ADHD, Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività.

Per informazioni contattare  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   338 5921605 oppure direttamente l’Istituto scolastico alla mail  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.