Ad Orvieto (29 gennaio 2018) e a Perugia (2 febbraio 2018) si svolgeranno due importanti giornate che vedranno la partecipazione di protagonisti del mondo della clinica e della scuola, di rappresentanti di Associazioni e delle istituzioni territoriali.

Tematiche: Lo scopo del Convegno è di mettere in luce le problematiche legate ai Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) e ai Disturbi da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD). L’intento non è quello di proporre soluzioni predeterminate, ma di promuovere scenari di discussione, approfondimento e partecipazione, con l'apertura di tavoli nei quali i diversi attori potranno continuare a confrontarsi anche dopo la conclusione del Convegno, giungendo così a soluzioni condivise. Nelle due giornate sarà affrontata la tematica secondo diversi aspetti:

• Normativa di settore;
  • Approccio clinico multidisciplinare;
  • Relazioni: Scuola e famiglia;
  • Territorio e Rete sociale.

Enti organizzatori:

• Associazione “Liberi di … Orvieto per l'ADHD”
  • Associazione Italiana Disturbi di Attenzione e Iperattività (AIDAI)
  • Cooperativa Sociale Il Quadrifoglio, Orvieto
  • Centro Sabbadini, Perugia
  • Associazione Progetto Donna, Perugia
  • Associazione DSA Assisi

Con il patrocinio di: Regione dell'Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Perugia, Comuni Zona Sociale 12 Orvieto, USL Umbria 1, USL Umbria 2

Sono invitati a partecipare operatori sanitari e sociali, insegnanti, genitori. L’ingresso è libero

Scarica la locandina